Servizio assistenziale ospedaliero

Hai bisogno di contattarci?

Contattaci

Via Ramazzotti 22/24, Monza

039 2494111

Chiama ora

Hai bisogno di contattarci?

Contattaci

Via Ramazzotti 22/24, Monza

039 2494111

Chiama ora

ORARI UFFICI


Lunedì – Venerdì: 09:00 – 18:00
Sabato: su appuntamento

Reperibilità telefonica continua.

Cosa offriamo

In caso di ricovero anche improvviso in ospedale o in altra struttura, può essere necessaria l’assistenza di un operatore che sorvegli il paziente durante la degenza.

Il ricovero, oltre a non essere piacevole, può risultare peggiore del previsto se non si ha l’aiuto adeguato e il sostegno di una persona qualificata, preparata e cortese. In A&A organizziamo il servizio di assistenza ospedaliera anche per la veglia notturna.

L’assistenza si limita alla veglia e sorveglianza, alla compagnia, ed all’aiuto per assunzione di pasti e liquidi, per ogni ulteriore necessità come alzarsi dal letto, l’igiene personale, somministrazione di terapie, è necessario contattare il personale della struttura.

Ogni struttura specifica quali mansioni possono e non possono essere svolte da operatori esterni, resta inteso che l’operatore presta la sua assistenza in sostituzione ad un famigliare, pertanto non può effettuare prestazioni dirette alla persona, come ad esempio somministrazione di terapie, igiene personale, etc.

Oltre a essere un supporto concreto per il paziente, questo tipo di assistenza è una sicurezza per la famiglia.

Vantaggi

  • =Abbiamo sviluppato un'esperienza pluriennale nell'assistenza sanitaria
  • =È possibile prevedere più accessi al giorno e nel weekend da parte dell'operatore
  • =Attivazione celere del servizio
  • =Possibilità di richiedere il servizio di sorveglianza notturna

Organizzazione del servizio

FAQ

Il servizio viene erogato sempre dallo stesso operatore?

No, garantiamo la copertura assistenziale, ma non l’operatore che può cambiare in base alle necessità o all’organizzazione dei servizi

L'operatore può svolgere anche delle commissioni per conto dell'assisitito?

Sì, è possibile richiedere all’operatore di svolgere commissioni

Sono previste anche più prestazioni durante la giornata?

Sì, il servizio può prevedere una o più prestazioni durante la giornata

Si può richiedere l'assistenza per più ore?

Sì, il servizio può prevedere orari ampi di assistenza

L'assistenza viene svolta anche durante i weekend?

Sì, è possibile programmare l’assistenza anche durante il weekend

È possibile modificare le ora stabilite di assistenza?

Sì, ma la richiesta deve essere fatta per tempo al coordinatore del servizio

Posso accordarmi con l'operatore per delle variazioni di orario o di prestazione?

No, tutte le variazioni rispetto al programma vanno richieste e concordate con il coordinatore del servizio

Gli operatori svolgono anche prestazioni infermieristiche?

No, gli operatori non possono svolgere alcuna prestazione infermieristica (es. clismi, iniezioni, etc.)

Posso richiedere un servizio continuativo?

Sì, il servizio è possibile richiederlo sia come occasionale che come continuativo

Quali mansioni possono svolgere gli operatori assistenziali presso le strutture di degenza?

Gli operatori assistenziali esterni alle strutture di degenza non possono svolgere prestazioni come igiene personale o somministrazione di terapie in quanto è già il personale addetto della struttura ad avere la responsabilità e il compito di farlo, possono invece svolgere un servizio di veglia e sorveglianza, compagnia, aiuto nella somministrazione di pasti e liquidi.

Considerando la pandemia in corso, sono ammessi operatori esterni presso le strutture di degenza?

No, attualmente non sono ammessi operatori esterni alle strutture, pertanto questo servizio potrà essere ripristinato con il migliorarsi della situazione pandemica

I coordinatori di servizio

Sede operativa